Eventi, feste e sagre

Orosei inaugura il Primo Festival Letterario: Unu Mare, Milli Istoriasa

Due Giornate di Cultura e Musica quelle del 26 e del 27 agosto 2023, con sullo sfondo le Onde del Mare, la Pro Loco di Orosei ed il Comune taglieranno il nastro alla Prima Edizione del Festival Letterario "Unu Mare, Milli Istoriasa", presenti Autori di spicco e l'Attore Dario Leone

Nel cuore della Sardegna, dove il mare cristallino incontra la storia millenaria, Orosei si prepara a celebrare la letteratura in tutte le sue sfumature. Il 26 e 27 Agosto 2023, il Lungomare di Cala Liberotto a Sos Alinos diventerà il palcoscenico della Prima Edizione del Festival Letterario di Orosei: "Unu Mare, Milli Istoriasa” (Un Mare, Mille Storie).

A partire dalle 18:30, gli appassionati di letteratura avranno l'opportunità di immergersi in dialoghi profondi con autori di spicco, intervallati da momenti musicali che celebrano la tradizione sarda. Il tutto, con la sabbia argentea della spiaggia centrale e le onde del mare come sfondo suggestivo.

Sabato 26 Agosto 2023: il Festival Letterario di Orosei si aprirà con un laboratorio di lettura dedicato ai bambini, curato dal Circolo Letterario LIBER. Successivamente, il palco vedrà alternarsi autori come Maria Francesca Chiappe, Ciro Auriemma e Piergiorgio Pulixi, Giovanni Gusai, intervistati dall'attore Dario Leone, che si concluderanno con le Letture di Rosa Sannai.  La musica avrà un ruolo centrale, con esibizioni del Coro Femminile Intrempas e del duo "Juntos".

Domenica 27 Agosto 2023: La seconda giornata del Festival Lettarario di Orosei sarà inaugurata da Bruno Tognolini con "Il Mormorio poetico del Mondo", un evento che vedrà la collaborazione di artisti, quale l'attrice Monica Corimbi e l'Organettista Giacomo Verdeu, con il Coro dei Bambini "Sottovoce" e quello Femminile "Urisè", a rendere più suggestivo ed evocativo l'evento. 
Seguiranno dialoghi con Autrici come Gianfranca Carboni, a cura di Vanna Fois, e Franceschina Loddo, intervallati da intermezzi musicali del Coro Femminile Urisè e del Pianista Gianpaolo Selloni.
La serata si concluderà con l'energia della Band Blues "Blu Mud Cry”.

Questo evento, organizzato con passione e dedizione dall'Amministrazione Comunale e dalla Proloco Orosei, in Collaborazione con prestigiose Istituzioni Culturali Locali, promette di essere un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della letteratura e della cultura sarda.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.