Eventi, feste e sagre

Tradizione e shopping al Natale di Orosei

ad Orosei il Natale è nel segno dello spettacolo: 'Il mondo di Elorap' all'ex cinema Pitagora, l'aperitivo al Pub Calicò e il Capodanno con i Rock Tales sono solo alcuni degli appuntamenti in programma nella località della Sardegna settentrionale

Quest’inverno il pittoresco Golfo di Orosei si lascerà ammantare dall’atmosfera natalizia grazie ai mercatini con le creazioni di artigiani locali, la musica e Babbo Natale pronto a ricevere le letterine dei bambini. I golosi non rimarranno delusi perché fra gli stand si potranno trovare dolciumi, cibi salati, vini e liquori sardi. Vediamo dunque il programma degli eventi natalizi di Orosei. Domenica 15 dicembre alle 19:30 la Corale Santa Maria si esibirà nel concerto "È Natale, incontriamoci cantando” presso la chiesa di San Giacomo Apostolo. Giovedì 19 alle 17 ci sarà l’apertura dei Mercatini di Natale in Piazza del Popolo: i ragazzi della leva ’90 offriranno caldarroste e vin brulé e gli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale "G. Muggianu” di Orosei esporranno le proprie opere. Alle 18:30 si terrà "Melodie in movimento”, canzoni di Natale con i cori "Intrempas” e "Urisè” insieme all’Associazione Musicale "E. Porrino”.

Venerdì 20 alle 19 l’associazione Jacanos de Sardinna presenterà "Toccos e repicos”, rassegna musicale di suonatori di campane; sabato 21 alle 16 inizierà il laboratorio di ceramica del professor Alfonso Silba nei locali della Proloco, alle 17:30 il coro "Osana” si esibirà in "Armonias de Irverru” e alle 22 in piazza "Sas Animas” ci sarà un concerto rock con degustazione di birre artigianali. Domenica 22 i commercianti di via Nazionale presenteranno "Via Nazionale in Festa” con artisti di strada e cori gospel, poi alle 20 il Circo Peluche dell’Associazione "Bocheteatro” farà divertire i piccini.

Lunedì 23 alle 17 in Piazza del Popolo Babbo Natale incontrerà i piccoli e riceverà le loro letterine. Alle 20 lo spettacolo teatrale per bambini "Il mondo di Elorap” all’ex cinema Pitagora, poi alle 21:30 "Ballos e Cantos de Natale” con Bruno Maludrottu alla chitarra, Peppino Bande all’organetto e con la voche ‘e ballu di Tonino Pira. Sabato 28 Dicembre alle 17:30 presso il Pub Calicò si terrà l’aperitivo letterario e martedì 31 a partire dalle 22:30 fino alle 3 ci sarà il Capodanno ad Orosei con i "Rock Tales” e un gustoso un Dj set. Per informazioni si scriva all’indirizzo info@oroseiproloco.it oppure si telefoni al 370 1325002.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.